Categorie
Articoli

Fitness

STUDIAMO PER VOI IL PERCORSO E L’ ALLENAMENTO

Un metodologia che andremo ad utilizzare spesso è l’ INTERVAL TRAINING. Letteralmente allenamento ad intervalli, sta ad indicare il fatto che l’atleta esegue una prestazione fisica per un certo periodo di tempo ad una maggiore intensità e battito cardiaco, interrotta da periodi di recupero, prima di tornare a svolgere la prestazione fisica.

Allenamento intervallato sta a significare che tra la vera e propria prestazione si intervallano periodi in cui al partecipante viene concessa una forma di recupero. Tuttavia, questo recupero può essere attivo o passivo.

Il recupero attivo, in questo particolare contesto può significare che il periodo di intervallo viene svolto mantenendo il fisico in movimento o in attività, ad esempio semplicemente riducendo drasticamente l’entità dello sforzo svolgendo lo stesso esercizio, oppure eseguendo un altro esercizio blando.

Questa metodo consente a tutti anche i meno allenati di poter partecipare, sotto la guida attenta dei nostri Trainer che sceglieranno per voi esercizi alternativi e di diversa intensità.