Categorie
Articoli

Villa Bardini

Villa Bardini

VILLA E GIARDINO BARDINI

Domenica 25 Ottobre 2020

Un luogo prezioso restituito a Firenze

Grazie all’impegno e alla cura congiunta di Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron e di Fondazione CR Firenze, Villa Bardini è tornata a vivere. Recuperata dal lascito Bardini, la villa è stata restituita a Firenze nel 2006 come spazio museale, centro di cultura e luogo di natura per tutti, tutto da scoprire.

La più bella vista di Firenze

Quattro ettari di bosco, giardino e orto frutteto affiancati dalle mura medievali della città, il Giardino Bardini non è soltanto natura, ma cultura, arte e storia: una parte di Firenze. Situato tra Costa San Giorgio e Borgo San Niccolò, preserva in pieno centro città un luogo incontaminato.

La splendida posizione panoramica su Firenze le valse il nome di “Villa Belvedere”: Villa Bardini ricorda i “Casini di Delizia” diffusi a Firenze tra la fine del Cinquecento e la prima metà del Seicento, nati per il riposo e lo svago e circondati da coltivazioni agricole con fini non solo produttivi, ma anche ornamentali.

Daremo spazio all’informazione creando per voi un’esperienza storico-culturale all’interno dell’allenamento. Il workout è pensato con una tipologia di interval training adatto a bruciare calorie, con esercizi di fitness che permettono la partecipazione anche ai meno allenati.

Costo

19€ + T-shirt in regalo

Cosa faremo

Abbiamo scelto per voi quattro ettari di bosco, giardino e orto frutteto affiancati dalle mura medievali della città, il Giardino Bardini non è soltanto natura, ma cultura, arte e storia: il Tour è aperto ad un massimo 30 partecipanti, questo ci permetterà di mantenere le giuste condizioni di sicurezza necessarie a contrastare la difficile situazione sanitaria che stiamo vivendo. Le cuffie wireless verranno sanificate prima dell’utilizzo per garantire il massimo della sicurezza.

Cosa devi portare

Viaggia leggero e non portare zaini ingombranti, una bottiglia d’acqua 0,5 cl potrà essere utile. La Mascherina è obbligatoria nel rispetto delle norme, non avrai bisogno di tenerla sul viso durante l’esperienza visto il mantenimento delle distanze ma dovrà essere pronta all’uso.

PRENOTA IL TUO POSTO!

 

Appuntamento alle ore 10.30 in PIAZZA DE MOZZI